esplorare
tesori locali
Acquapendente: La “Gerusalemme d’Europa”, dove si trova la più antica copia in Europa del Santo Sepolcro di Gerusalemme e la città dei Pugnaloni, mosaici fatti di petali e foglie dei fiori.
Torre Alfina: il borgo medievale con il suo maestoso castello e il bosco incantato del Sasseto, molto ricercato per uso cinematografico e fotografico.
Civita di Bagnoregio: una “città che muore” di 2500 anni, che originariamente fu costruita dagli e etruschi ed è ora raggiungibile solo tramite il ponte, a piedi.
Orvieto: un’antica città collinare etrusca con uno dei capolavori gotici più belli di tutta Europa, il Duomo di Orvieto.
i nostri dintorni
In Toscana: Montalcino, Montepulciano, Pienza e la bellissima Val d’Orcia (35-50 min), Siena (60 min), Firenze (100 min), Sorano, Sovana, Pitigliano, la città del Tufo (25 min), la Spa a San Casciano dei Bagni (20 min).
In Umbria: l’accattivante città collinare di Orvieto (10 min), Todi (30 min) e Assisi (60 min).
Nel Lazio: Civita di Bagnoregio “la città che muore” (15 min), il lago di Bolsena (10 min), il quartiere medievale San Pellegrino e il Palazzo dei Papi a Viterbo (30 min), le necropoli etrusche e il museo nazionale di Tarquinia (40 min), Roma (90 min).